TIPO STANDARD M2,5.....M24 x 1d...3d
TIPO AUTOFRENANTE M2,5.....M20 x 1d...3d
Note:
L'inserto, una volta installato all'interno di un foro preventivamente maschiato, produce nel materiale originario una filettatura permanente e resistente all'usura che nella maggior parte dei casi è più resistente di quella originale. Ha un diametro a riposo maggiore del corrispondente foro maschiato e si comprime al momento dell'installazione. In questo modo si ottiene la superficie di contatto ottimale che consente di mantenerlo in posizione in modo sicuro e permanente.
L'azione compensante dell'inserto aiuta a distribuire il carico e le sollecitazioni in modo uniforme sull'intero foro e sul bullone, per cui, quando l'inserto è in posizione, la tenuta e la qualità del fissaggio risultano significativamente migliorate. Gli inserti elicoidali sono prodotti a partire da un filo d'acciaio inossidabile a sezione romboidale e possono essere di tipo standard o in alternativa di tipo autofrenante.
Gli inserti autofrenanti sono progettati per fornire una funzione di bloccaggio dell'accoppiamento anche in condizioni di temperature estremamente variabili o di vibrazioni particolarmente intense. L'installazione si svolge in quattro fasi molto semplici...